(questo documento recepisce le direttive di cui al D. Lgs n° 21/2014 riforma codice del consumo, e così come redatto è stato approvato da AVEDISCO – Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori)

INFORMAZIONI AL CONSUMATORE – INFORMAZIONI SUL DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore ha diritto a recedere dal contratto senza indicarne le ragioni entro 14 giorni.

Il diritto di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno “in cui il consumatore o un terzo delegato, diverso dal vettore designato, acquisisce il possesso fisico dei beni”.

Per esercitare il diritto di recesso, il consumatore è tenuto ad informare IWM della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). Consigliamo una spedizione documentabile (es. raccomandata, posta elettronica certificata/fax).

A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso indicato di seguito.

La comunicazione dovrà arrivare ai seguenti recapiti:

IWM sas – Via G. Matteotti 66 – 20092 Cinisello Balsamo

Fax 02 6173320

Posta elettronica: info@iwmceasa.it

Posta elettronica certificata: IWMpostacertificata@pec.iwmceasa.it

tel.: 02 6125405

“Il consumatore può anche compilare ed inviare elettronicamente il modulo tipo di recesso o qualsiasi altra esplicita dichiarazione al nostro sito web www.iwmceasa.it .Nel caso scegliesse detta opzione, trasmetteremo senza indugi una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio per posta elettronica)”

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il consumatore invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo stesso.

Se il consumatore recede dal contratto, gli sarà rimborsato tutto il pagamento che ha effettuato a favore di IWM, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti da un’eventuale scelta di tipo di consegna diversa dalla consegna standard da noi offerta cioè tramite spedizione a mezzo posta), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo stati informati della sua decisione di recedere dal presente contratto, ovvero della restituzione della merce. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso e/o analogo mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il consumatore non abbia espressamente convenuto altrimenti: in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza del suo recesso tranne nei casi di negligenza previsti dalla Legge. “Il rimborso può essere sospeso sino al ricevimento dei beni”. Il consumatore deve riconsegnarci i beni al seguente indirizzo: IWM sas – via Matteotti 66/a 20092 CINISELLO BALSAMO (MI), senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal contratto. Il termine è rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Tutti gli oneri, i doveri di diligenza ed i costi diretti della restituzione saranno a carico del consumatore.

Il costo stimato massimo potrà essere di circa € 300,00 per ≤ un m3 o per ≤ Kg 100 di merce affidata ad un trasportatore italiano quale merce delicata da trattare con cura.

Oppure, previo nostro consenso e accordi telefonici, ritireremo noi i beni a nostre spese.

I beni dovranno essere preferibilmente bancalati e comunque molto bene imballati, dovranno essere riconsegnati integralmente con i loro imballi originali, non danneggiati nei loro componenti, completi di tutte le parti ed in un normale diligente stato di uso. Non saranno rimborsabili prodotti rotti, danneggiati volontariamente o involontariamente, ovvero danneggiati dal trasporto se organizzato dal cliente, prodotti incompleti, mancanti di parti e imballi originali. Non saranno rimborsati prodotti consumabili le cui confezioni sono state aperte e/o iniziate ed utilizzare. Non saranno rimborsabili i costi di servizi già goduti ad esempio i costi di manodopera per l’installazione degli impianti.

Il consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento.

Preghiamo quindi di utilizzare e di restituirci il bene con le cure , le cautele e le precauzioni del buon padre di famiglia. Se così avverrà, nessuna diminuzione di valore del bene sarà addebitata. Ogni diritto del consumatore ed ogni nostro diritto sono quelli sanciti dal D.L. 21/2014.

Per scaricare il testo/modulo recesso tipo clicca qui.

______

  • i tempi di consegna massimi previsti così come previsto dal “codice del consumo” sono di 30 giorni lavorativi o entro l’ulteriore termine supplementare che avrà ragionevolmente indicato il cliente in caso di ritardo ai tempi di cui sopra.Decorso tale secondo termine il cliente potrà recedere dal contratto.
  • Il cliente dichiara di conoscere le caratteristiche principali dei beni acquistati e di essere stato edotto che ogni ulteriore informazione è trovabile sul sito iwmceasa.it e www.iwmacqua.it e www.osmotic.it
  • La IWM è a disposizione per eventuali reclami al numero telefonico: 02-6125405 o all’indirizzo email: info@iwmceasa.it
  • I prodotti sono conformi alle normative vigenti e sono coperti dalla garanzia di legge di due anni.
  • Sono escluse dal diritto di recesso persone e/o aziende che acquistano per fini inerenti la loro attività professionale e/o richiedono fattura indicando una partita iva.
  • Il diritto di recesso è esercitabile solo dal privato “consumatore”.